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Frizione BFA MOTORI 2019 Sport Race Square Gearbox VESPA 50 125 PRIMAVERA ET3 PK XL XL2 S

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Prezzo:

€ 815,00 Sconto 5%

774,25 Iva inclusa (22%)

Cod. art.: 60023802
Condizione: Articolo Nuovo
Marca: POLINI
Logo Marca: POLINI
Unità di misura: PZ
Disponibilità: Disponibile Su ordinazione - Spediremo in 3/5 giorni dal ricevimento del pagamento
Quantità:
Frizione a 5 dischi di fascia alta per Vespa Smallframes. Può essere utilizzato sia in carter originali che in altri.

Proprio come Falc, Quattrini e simili, la BFA vive secondo l'antico concetto di gara-di-domenica-vendita-di-lunedì. Le tre lettere stanno per il guru del tuning Fabio Begani, Renato Fancellu e ET3 Mastermind Alessandro Graiani. A rigor di termini sarebbero già tutte le informazioni di cui hai bisogno; è un semplice dato di fatto: questi ragazzi non fanno le cose a metà. Loro stessi, e i corridori da loro supportati, sono assidui sul podio di tutte le serie di corse italiane, che si tratti di VPI (Vespa Pista Italia), CIA (Campionata Italiano Accelerazione) o POLINI Cup. BFA Smallframes ha avuto le Vespa più potenti allo spettacolo personalizzato del 2013, pompando un enorme 48 BHP sul banco prova. Quel tipo di potere non si verifica dall'oggi al domani e richiede che i componenti giusti avvengano affatto...
5 Piatto
Completo di cestello e cuscineria
Montaggio opzionale "Squadrato" sull'albero di entrata

La frizione BFA si colloca saldamente all'estremità superiore di ciò che è possibile, anche nel mondo delle configurazioni di messa a punto dei superpoteri. Ogni singolo componente della frizione è lavorato a CNC da billette in piccoli lotti esclusivi. La piastra base in alluminio della frizione è dotata di sedili per un massimo di 16 forti molle (8 grandi e otto piccole), otto molle per impieghi gravosi sono incluse nel set. Il design si ispira al collaudato concept Vespa PK XL2; utilizza quattro o cinque lastre di carbonio di un composto speciale e lastre di alluminio in mezzo. Il coefficiente di attrito dell'alluminio è superiore a quello dell'acciaio e sposta il calore molto meglio dell'acciaio. Quindi ottieni la massima superficie e attrito per trasferire in modo affidabile la coppia del motore alla ruota posteriore. I dischi di attrito sono dotati di canali dell'olio che migliorano il flusso dell'olio nella frizione per affrontare meglio il calore, sono sottili e non comprimibili, il che garantisce che la frizione abbia bisogno di una corsa minima per separarsi in modo affidabile. Con le piastre che si espandono molto poco quando sono calde, il punto di morso non si muove e rimane ben definito. Con i dischi aggiuntivi la frizione trasferisce la coppia senza perdite. Il kit viene fornito completo di distanziale per il coperchio della frizione e di un estrattore della frizione e nella versione a quattro o cinque dischi.
La versione 2019 è diversa dalla versione precedente in alcuni dettagli. Ad esempio, il cestello esterno ora è più leggero, il cestello interno presenta sedi aggiuntive per le molle e una filettatura per utilizzare l'estrattore frizione standard. Sia il materiale che il design hanno lo scopo di rendere le parti ancora più resistenti.
Inoltre, la frizione 2019 ora è dotata di un'interfaccia poligonale opzionale invece della tradizionale chiave a cono e woodruff. Questo può essere utilizzato solo in combinazione con l'apposito albero di entrata.

Conclusione: frizione ad alte prestazioni. Separa perfettamente e trasmette anche un'enorme potenza senza scivolare.

Dettagli tecnici
Frizione e cestello primario lavorati a CNC, completi di piastre guidamolla
Copertura e piastra di base lavorate a CNC in alluminio
8 molle frizione per impieghi gravosi
4 o 5 Disco frizione in carbonio
3 o 4 piastre in alluminio
Distanziale da 1,5 mm per coperchio frizione
Spessore distanziale 1mm e bulloni per il montaggio
Piastra di pressione con cuscinetto
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